Home / Chi siamo

Chi siamo

Condividere per crescere

Giuridica.net ? blog, archivio di giurisprudenza. Partecipa al nostro progetto.

 

Cos’è Giuridica.net?

Giuridica.net si propone, al passo con le innovazioni introdotte dal web in materia di User Generated Content, come portale italiano rivolto alla condivisione dell’esperienza professionale in materia di diritto.

Presente in tutti i fori italiani, il portale vuole fare la differenza come aggregatore di contenuti a livello nazionale e locale tramite pagine dedicate al foro di interesse e un motore di ricerca dedicato alla Giurisprudenza di Merito.

Con l’aumento progressivo del numero di iscritti agli Ordini degli Avvocati e la conseguente saturazione del mercato, sono sempre più i giovani avvocati e praticanti che faticano a trovare la propria strada. Troppo spesso, infatti, si è costretti a svolgere la professione a un costo sempre minore alternandola ad altre attività.

In un mercato che versa in tale situazione di crisi, dunque, riteniamo che le parole d’ordine siano racconto, condivisione e rete sociale. Solo tramite questi cardini si possono creare l?innovazione e il valore aggiunto necessari al rinnovamento del mercato.

“La mia proposta è questa: attribuire nuovi compiti agli avvocati, che si aggiungano a quelli attuali. Dare agli avvocati in questo modo lavoro supplementare, che altre forze troppo autoreferenziali non sono pi? capaci di fare per eccessiva fatica o per altre ragioni.” (Gian Paolo Prandstraller)

Sei un professionista, o un praticante, e vuoi scrivere per Giuridica.net? Contattaci e ti forniremo tutte le indicazioni necessarie affinché i tuoi contributi possano essere pubblicati.

Vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle attività di Giuridica.net? Segui le nostre pagine social e interagisci con centinaia di altri professionisti.

Lascia un commento