Home / News giuridiche / Marketing Legale / Come ottenere nuovi clienti in poco tempo

Come ottenere nuovi clienti in poco tempo

Inizia oggi la collaborazione tra la nostra redazione e AvvocatoFlash, startup legal tech che mira a semplificare la ricerca di nuovi clienti da parte degli avvocati italiani. Ve la presentiamo in poche righe:

Cos’è AvvocatoFlash?
AvvocatoFlash è una piattaforma che mette in contatto clienti alla ricerca di assistenza legale con avvocati specializzati.

Da dove nasce l’idea di AvvocatoFlash?
AvvocatoFlash nasce come strumento volto alla digitalizzazione del mondo legale. Altri settori da tempo sono ormai digital: dal turismo alla ristorazione, fino agli studi medici. L’utente medio italiano sta seguendo questa tendenza e, nel settore legale, le ricerche online crescono del 30% all’anno. AvvocatoFlash aiuta le persone a trovare rapidamente l’avvocato adatto alle loro esigenze e aiuta gli avvocati a entrare in contatto con un cliente sempre più digitale.

Come funziona AvvocatoFlash?
Il cliente che ha bisogno di assistenza legale può inviare il caso visitando il sito www.avvocatoflash.it. Verrà poi ricontattato dal nostro team operativo per poter verificare il caso in questione e valutare se è opportuno sottoporlo all’attenzione dei nostri avvocati, ai quali viene poi preparata una scheda completa del caso.

Gli avvocati ricevono, tramite la nostra piattaforma, i nuovi casi e le notifiche solo quando sono in linea con le loro specializzazioni e area geografica. L’avvocato potrà accedere ai dettagli della persona che ha bisogno di supporto legale “acquistando” il caso tramite dei crediti acquisibili sul portale. Solo un massimo di 3 avvocati potrà acquistare i dettagli, sia per limitare la concorrenza, sia per dare agli utenti la possibilità di valutare l’avvocato che fa più al caso loro.

Esistono già portali che hanno la funzione di far incontrare agli avvocati i loro potenziali clienti. In cosa si differenzia AvvocatoFlash?
AvvocatoFlash non si limita a inoltrare ai legali iscritti alla piattaforma tutte le richieste che arrivano. Una parte del nostro team, che ha competenze tecniche in ambito legale, fa un primo screening dei casi per testare la rilevanza giuridica delle questioni poste e la serietà di intenti dei clienti. Capita spesso che le persone richiedano l’intervento di un avvocato solo per avere delle delucidazioni su questioni che non hanno bisogno di assistenza legale per essere risolte, o anche solo per mero scopo informativo. Ci sembra poco serio, in questi casi, sottoporre questi contatti ai legali della piattaforma. Noi cerchiamo di avere sempre una costante attenzione alle esigenze dei professionisti che hanno deciso di credere nel nostro servizio. Li seguiamo attentamente, effettuando anche delle verifiche successive sui singoli casi, dietro segnalazione degli avvocati e non solo: abbiamo infatti una precisa policy che prevede i casi in cui sono concessi dei rimborsi.

Mediamente il tempo di risposta e risoluzione per le questioni che ci vengono poste è di meno di un’ora.

Il nostro servizio punta alla qualità, con un’accurata selezione e un’attenzione all’utente avvocato, di cui riconosciamo e rispettiamo il lustro della professionalità.

Quali sono i vantaggi per l’avvocato?
L’avvocato, grazie alla nostra piattaforma, può allargare la cerchia dei suoi clienti senza spendere ingenti risorse in campagne complesse di digital marketing. AvvocatoFlash vuole semplificare la loro vita, occupandosi di filtrare i casi, cosicché l’avvocato possa concentrarsi sulla propria attività.

Dove siete presenti?
Il servizio è al momento pienamente operativo in Lombardia e nel Lazio e, grazie al successo riscontrato, sta per entrare in Piemonte e in Veneto. Nel 2018 poi è prevista la rapida espansione in tutto il territorio nazionale!

Circa Staff

Staff

Redazione

Leggi Anche

RC Auto: i benefici delle classi di merito si applicheranno anche sulle unioni civili

Una buona notizia per le unioni civili e le convivenze di fatto. Anche per queste …

Lascia un commento