News giuridiche

Bullismo: arrivano le bocciature per gli studenti di Lucca

Ricordate il caso che ha visto coinvolta una classe dell’Istituto tecnico commerciale ‘Carrara’ di Lucca intenta a filmare le continue vessazioni rivolte al professore durante le ore di lezione?
Il quotidiano «La Nazione», oggi, ha pubblicato la notizia secondo la quale i promossi della classe in oggetto sono solo 8 su 26. Tutti gli altri sono stati bocciati (in 10) o rimandati (8). Per la precisione, tre dei sei indagati dalla procura minorile di Firenze se la sono cavata con il sei in condotta e l’essere rimandati in varie materie a settembre. Per altri tre indagati, invece, si è decisa la bocciatura non appena la vicenda è diventata di dominio pubblico; due possibilità: ripetere l’anno o lasciare la scuola.
Una criticità appartenente all’intera classe, quella evidenziata dallo scrutinio di fine anno. Si dice amareggiato, il preside Cesare Lazzari, parlando di peggioramento della classe durante tutto l’anno scolastico. Intanto, continuano le indagini per violenza privata e minacce.
Il docente vittima di bullismo, invece, ha dichiarato che non opterà per il pensionamento. Anzi, manterrà l’incarico e il prossimo anno sarà di nuovo in aula.
 

Fonte: Ansa.it
Rimani sempre aggiornato sui nostri articoli e prodotti
Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button